deepin 20.4 migliora l’esperienza utente

by Marco Giannini on

Il team di sviluppo di Deepin ha annunciato la disponibilità di deepin Linux 20.4, il quarto aggiornamento di manutenzione di Deepin 20.
In questa nuova versione i kernel vengono aggiornati con l'upstream per una migliore compatibilità: il kernel LTS viene aggiornato alla versione 5.10.83 e il kernel Stable viene aggiornato alla versione 5.15.6. Lato software troviamo una serie di ottimizzazioni e di miglioramenti per l'esperienza utente.
Di seguito le principali novità di Deepin 20.4.

Smart System Installation

In questa versione, la "Privacy Policy" nel programma di installazione del sistema viene aggiornata e la logica per la creazione delle partizioni viene ottimizzata: se esisteva una partizione EFI esistente, non è necessario creare nuovamente la partizione EFI.



Browser facile da usare

Sulla base del feedback degli utenti, il kernel di chromium è stato aggiornato; sono stati aggiunti gruppi di schede e collezioni; sono supportate la ricerca rapida delle schede e la condivisione, in modo che la gestione delle schede diventi più conveniente e diversificata.

deepin 20.4 migliora l'esperienza utente
Il browser web predefinito di deepin basato su chromium


Global System Monitoring

Un nuovo plug-in di monitoraggio viene aggiunto a System Monitor, in grado di rilevare in modo completo l'utilizzo della CPU e della memoria e offrire le opzioni per impostare la percentuale di soglia. Quando viene raggiunta la soglia, riceveremo la notifica di sistema e potremo forzare la fine di alcuni processi per garantire il normale funzionamento dei computer.

deepin 20.4 migliora l'esperienza utente
Il plug-in di monitoraggio


Custom Grand Search

Grand Search può essere abilitato o disabilitato dalle impostazioni del Dock e i percorsi di file e cartelle nei risultati della ricerca sono accessibili direttamente premendo Ctrl e facendo clic su di essi.

deepin 20.4 migliora l'esperienza utente
la funzionalità di ricerca



App di facile accesso in File Manager

Il numero di caratteri visualizzato dei nomi di file sul desktop viene aumentato per soddisfare le esigenze degli utenti e le voci di applicazioni di terze parti vengono visualizzate nel File Manager per un facile accesso e un'elevata efficienza di lavoro.

deepin 20.4 migliora l'esperienza utente
Miglioramenti nel file manager


Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini