Numero telefonico temporaneo contro lo spam?

by admin on

Quante volte hai condiviso il tuo numero senza pensarci troppo? Quando ti registri a dei servizi e accetti i termini di servizio, accetti anche di condividere le tue informazioni personali come il tuo numero di telefono. Questo aumenta le possibilità che le tue informazioni vengano divulgate e prima che tu te ne accorga, il tuo numero è finito in un elenco telefonico di spam.

Per questo motivo, Firefox ha lanciato un nuovo servizio (a pagamento) che può essere attivato come integrazione nel servizio già esistente Firefox Relay. Firefox Relay è un servizio lanciato due anni fa che consente di avere un indirizzo di posta da usare per filtrare la posta che può essere scartata o inoltrata ad un altro indirizzo di posta elettronica.

Dopo aver aggiornato l’abbonamento di Firefox Relay al piano di mascheramento del numero di telefono, Firefox genererà un numero di telefono da utilizzare.
Sfortunatamente, questa funzione è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.

Gli abbonati ogni mese riceveranno del credito per 50 minuti di chiamate in arrivo e 75 SMS. Tutti i piani di mascheramento del numero di telefono includeranno il mascheramento illimitato della posta elettronica. Il costo è di $3,99 al mese per un piano annuale o $4,99 al mese per un piano mensile.
Come già scritto questa funzione è ora disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, ma speriamo venga abilitata anche per noi.
Riferimento: https://blog.mozilla.org/en/privacy-security/hide-your-phone-number-with-firefox-relay/

C’è sicuramente da sottolineare che queste iniziative sono utili per rendere sostenibile economicamente il progetto Firefox e Mozilla verso una progressiva autonomia rispetto alla fonte di introiti maggiore per la software house che è Google.

Written by: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *