Firefox 140 è appena arrivato.
Schede verticali: è possibile da questa versione mantenere più schede bloccate visibili per un accesso più rapido trascinando il separatore per ridimensionare la sezione delle schede bloccate.
Svuota schede: ora è possibile svuotare le schede facendo clic con il pulsante destro del mouse su una scheda (o più schede selezionate) e selezionando “Svuota scheda”. Questo può velocizzare le prestazioni riducendo l’utilizzo di memoria e CPU di Firefox.
Firefox 140 è una Extended Support Release (ESR). ESR è la versione di Firefox fornita di default con molte distribuzioni Linux. Quando alcune funzionalità vengono eliminate, come il supporto per sistemi operativi meno recenti o Flash, ESR mantiene tali funzionalità più a lungo.
Se utilizzate Windows 7, 8.1 o macOS 10.12~10.15, tenete presente che Firefox ESR 115 (l’ultima versione che supporta questi sistemi operativi) continuerà a ricevere patch almeno fino a settembre 2025.
Quindi, si capisce perché ESR sia così importante per alcune persone.
Riferimento: https://news.slashdot.org/story/25/06/24/2210239/firefox-140-arrives-with-esr-status


![[Guida] Eternal Terminal: connessioni SSH persistenti su GNU/Linux](https://www.feedlinux.com/wp-content/uploads/2021/01/eternal-terminal-install-300x139.png)




Lascia un commento