E’ arrivato Unbreakable Enterprise Kernel versione 6 per Oracle Linux

by admin on

Il 31 marzo 2020 Oracle ha annunciato la disponibilità a livello generale di Unbreakable Enterprise Kernel Release 6 (R6) per la distibuzione Oracle Linux. Esso è disponibile per Oracle Linux 7 e, finalmente, porta Unbreakable Enterprise Kernel anche su Oracle Linux 8.

Unbreakable Enterprise Kernel (UEK) per Oracle Linux offre è un kernel Linux personalizzato che include funzionalità innovative open source e ottimizzazioni delle prestazioni e della sicurezza rispetto al kernel originale Red Hat, chiamato nella distribuzione RHCK.

Essenialmente è basato sulla mainline del Kernel Linux 5.4. UEK R6 include tutte le funzionalità di Cgroup v2, Kswapd parallelizzato, diversi miglioramenti delle prestazioni nel codice di gestione della memoria del kernel, la memoria persistente può ora essere utilizzata al posto della RAM tradizionale e sono state implementate anche altre funzionalità.

Fonte e ulteriori dettagli: https://blogs.oracle.com/linux/announcing-the-unbreakable-enterprise-kernel-release-6-for-oracle-linux

Written by: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *