PHP 7.4 quasi certamente sarà disponibile su Ubuntu 20.04

by admin on

La versione 7.4 di PHP dovrebbe essere disponibile nell’archivio di Ubuntu 20.04 in pochi giorni.
Bryce Harrington di Canonical ha scritto che hanno intenzione di passare a PHP 7.4 nell’archivio “Focal” di Ubuntu 20.04 nelle prossime settiname.

Riferimento: https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-devel/2020-February/040901.html

PHP 7.4 è stato rilasciato alla fine di novembre introducendo, rispetto alle precedenti versioni, funzionalità degne di nota. La maturità del codice di PHP 7.4 è stata giudicata sufficiente per far si che l’adozione di PHP 7.4 possa avvenire per la versione 20.04 LTS di Ubuntu nonostante non ci sia ancora molto tempo disponibile prima del rilascio definitivo di Ubuntu Focal Fossa. Il passaggio da PHP 7.3 a PHP 7.4 non è rivoluzionario in quanto le modifiche sono modeste.

Tuttavia PHP 7.4 porta l’interessante FFI (Foreign Function Interface) per accedere a porzioni del codice scritto in C da codice PHP nativo, viene precarico Opcache, e sono presenti anche ulteriori miglioramenti delle prestazioni, supporto per proprietà tipizzate e molto altro.

La cosa più rilevante per Bryce Harrington è l’estensione del supporto che rispetto a PHP 7.3, fino a fine dicembre 2021, passerebbe a novembre 2022 con PHP 7.4; quasi un anno in più di supporto del prodotto.

Written by: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *