PinePhone Pro

by admin on

PinePhone Pro è la versione professionale, o meglio più prestante di PinePhone. Essa mantiene anche la compatibilità con tutte le periferiche PinePhone esistenti.
È alimentato da un SoC hexa-core Rockchip che opera a 1,5 GHz e viene fornito con 4 GB di RAM LPDDR4 dual-channel e 128 GB di memoria flash eMMC interna. È dotato di un sensore della fotocamera principale da 13 MP e di una fotocamera frontale da 5 MP.


Il telaio è leggermente più spesso (~2 mm) rispetto all’originale PinePhone; le proporzioni del design originale sono state modificate per adattarsi al nuovo display e per consentire una migliore dissipazione del calore. RK3399S è una versione ottimizzata per ridurre il consumo e migliorare le prestazioni del classico RK3399, presente in molti dispositivi.
PinePhone Pro è dotato di un vivace display IPS in-cell ricoperto di Corning Gorilla Glass 4 con rivestimento oleorepellente e anche la fotocamera è coperta da Corning Gorilla Glass 4.
E’ possibile preordinare sul sito di Pine64 la Explorer Edition che contiene PinePhone Pro alla cifra di 399 dollari (circa 350 euro + tasse) putroppo pare che si siano verificati dei ritardi di qualche mese sulla tabella di marcia, ma si spera che il nuovo smartphone sia disponibile a breve.

Riferimento: https://www.pine64.org/pinephonepro/

Written by: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *