40 famose citazioni sul mondo della tecnologia, Linux e Microsoft

by Jessica Lambiase on

Ecco a voi una lista di 40 citazioni tutte bellissime, alcune sulla tecnologia in generale, alcune sulla programmazione, alcune su Linux… ed altre sulla diatriba più antica del mondo informatico: il pinguino contro Windows! Le ho lette e tradotte in italiano per voi, anche se ho omesso di farlo per qualcuna perché avrebbe perso senso.

Buona lettura e fateci sapere qual è la vostra preferita!

  1. «Nessuna tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile da una demo mascherata.» (Andy Finkel)
  2. «Il mondo della TV è una ricreazione analogica e semplificata di ciò che capita in ambienti più interattivi, come il Web.» (Rishi Chandra, Google)
  3. «Qualsiasi bug sufficientemente fatto bene è indistinguibile da una funzionalità.» (Rick Kulawiec)
  4. «La guerra nucleare può rovinare tutta la vostra compilazione.» (Karl Lehenbauer)
  5. «La filosofia di Unix, in pratica, consiste nel darvi abbastanza corda per arrampicarvi da soli. Con qualche piede in più, giusto per essere sicuri.»
  6. «La differenza tra Microsoft e “Jurassic Park”: nel primo, un pazzo uomo d’affari guadagna una marea di soldi con bestie che dovrebbero essere estinte. L’altro è un film.»
  7. «Ci sono 10 tipi di persone nel mondo: coloro che capiscono il binario, e coloro che non lo capiscono.»
  8. «Perchè i geek sono convinti che Halloween e Natale cadano lo stesso giorno? Perchè 31oct = 25dec!»
  9. «Cosa succederebbe se leggessi della documentazione, e questa o non dovesse rispondere alla tua domanda…oppure fosse visibilmente sbagliata? In Linux diresti “Linux fa schifo” ed andresti a leggere il codice. In Windows/Oracle/ecc diresti “Windows fa schifo” ed inizieresti a tirare testate nel muro.» (D. Vlasenko)
  10. «Sappiamo tutti che Linux è grande, esegue loops infiniti in 5 secondi.» (Linux Torvalds)
  11. «Sono sempre dell’opinione che progettare un kernel monolitico nel 1991 sia un errore gravissimo. Ringrazia di non essere un mio studente, non avresti avuto una promozione per un progetto simile.» Andrew Tanembaum a Linus Torvalds
  12. «Alcune persone mi hanno detto di non credere che un pinguino grasso possa personificare sul serio la potenza di Linux, e con questo capisco che queste persone non hanno mai visto un pinguino incazzato caricarle alla velocità di 100 miglia orarie. Starebbero molto più attente a ciò che dicono se l’avessero visto.» (Linus Torvalds)
  13. «Avoid the Gates of Hell. Use Linux.» (tradurla in italiano ne avrebbe distrutto il senso :) )
  14. «Come faccio a sapere che funziona? I betatesters servono a quello. Io ho solo scritto il codice.» (Linus Torvalds, forse…)
  15. «…come spegneresti questa macchina?» (Linus Torvalds, all’aggiornamento di linux.cs.helsinki.fi, e dopo aver usato quella macchina per diversi mesi)
  16. «Non si dovrebbe trarre assolutamente nessuna conclusione da queste cifre, eccetto quella che, guardandole, nessuna conclusione può essere tratta.» (Joseph L. Brothers)
  17. «La filosofia di Linux è “ridi in faccia al pericolo”. Oops. Sbagliato. “Fallo da solo”. Ecco.» (Linus Torvalds)
  18. «Linux: the operating system with a CLUE, Command Line User Environment.» (anche questa avrebbe perso la sua bellezza se tradotta in italiano!)
  19. «Linux *è* davvero la cosa più bella dopo il pane a fette.» (Vance Petree)
  20. «Guarda, per creare un sistema come Linux non devi essere soltanto un bravo coder ma…ma anche un subdolo bastardo.» (Linus Torvalds)
  21. «Linux: il sistema operativo che la gente sceglie senza 200.000.000$ di persuasioni.» (Mike Coleman)
  22. «Linux non è user-friendly. Linux E’ L’USER-FRIENDLY. Non è ignorant-friendly nè idiot-friendly.»
  23. «Perchè i geeks amano i computer? “Unzip, strip, touch, finger, grep, mount, fsck, more, yes, fsck, fsck, fsck, unmount, sleep.» (vietato ai minori di 18 anni =D )
  24. «Una delle cause principali della caduta dell’impero romano è che, senza lo zero, non avevano modo di indicare la terminazione con successo dei loro programmi C.» (Robert Firth)
  25. «Programmare oggi è una gara tra gli ingegneri del software che si sforzano di scrivere programmi più grandi e più “resistenti agli idioti”, e l’universo che cerca di produrre idioti migliori e più grandi. In questo momento sta vincendo l’universo.» (Rich Cook)
  26. «Non so perchè, ma i primi programmi C sembrano essere più brutti di tutti i primi programmi in qualsiasi altro linguaggio (forse fatta eccezione per il fortran, ma ho il sospetto che tutti i programmi fortran sembrino “primi”).» Olaf Kirch
  27. «Sarei strisciato per più di un acro su ‘Visual This++’ e ‘Integrated Developement That’ (ahah!) per arrivare a gcc, Emacs e gdb. Grazie.» (Vance Petree)
  28. «E’ Dio. No, non Richard Stallman, o Linus Torvalds, ma Dio.» (Matt Welsh)
  29. «Su internet, nessuno sa che stai usando Windows NT.»
  30. «Mai commettere erroir.» (orig. «Never make any mistaeks»).
  31. «Credo che ci sia un mercato mondiale per forse cinque computers.» (Thomas Watson, IBM – 1943)
  32. «Non c’è nessun motivo per cui qualcuno potrebbe volere un computer in casa.» (Ken Olson – Digital Equipment Corp – 1977)
  33. «Un utente Windows spende 1/3 della sua vita dormendo, 1/3 al lavoro, e 1/3 in attesa.» (orig: «1/3 sleeping, 1/3 working, 1/3 waiting»).
  34. «E’ peggio l’ignoranza o l’apatia? Chi lo sa? Chi se ne frega?»
  35. «Mi farebbe piacere cambiare il mondo, ma non mi daranno il suo codice sorgente.»
  36. «Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalià casuali.»
  37. «Windows non è un virus, i virus fanno qualcosa.»
  38. «Il box diceva “Richiesto Windows 95 o migliore”. Quindi ho installato LINUX.»
  39. «Se Python è pseudocodice eseguibile, PERL è rumor di riga eseguibile.»
  40. «I veri uomini non usano i backups: postano il loro materiale su un server ftp pubblico e permettono al resto del mondo di copiarlo.» (Linus Torvalds)

L'articolo 40 famose citazioni sul mondo della tecnologia, Linux e Microsoft appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Leggi il contenuto originale su Linux – Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia

Written by: Jessica Lambiase