Sembrava chiusa con le "scuse" da parte dei nuovi responsabili del progetto la vicenda relativa all'uscita di Libreboot dal progetto GNU, ma un nuovo capitolo si aggiunge a questa lunga storia.
Infatti con un annuncio pubblico Alyssa Rosenzweig ha formalizzato la richiesta di rientrare nel progetto GNU.
Nella lettera originale il tema era stato toccato abbastanza esplicitamente:
Should Libreboot rejoin GNU?
Libreboot dovrebbe rientrare in GNU?
Ebbene, la risposta, raggiunta democraticamente in seno al progetto, è stata sì.
Infatti la comunione di intenti fra i due progetti rimane la stessa: ossia la diffusione del software libero. Perciò per quanto ora la decisione spetti alla FSF ed a Richard Stallman, la sostanza non cambia:
No matter the response, Libreboot remains committed to free software. Whether or not we need a g’new name, this will never change.
Non importa cosa risponderanno, il progetto Libreboot rimane dedicato al free software. A prescindere dal se avremo bisogno di un nuovo nome, questo non cambierà mai.
E questa alla fine è sicuramente la notizia più importante.
Leggi il contenuto originale su Mia mamma usa Linux!


![[Guida] Eternal Terminal: connessioni SSH persistenti su GNU/Linux](https://www.feedlinux.com/wp-content/uploads/2021/01/eternal-terminal-install-300x139.png)



