Acestream su Kodi: guida all’installazione di Plexus

by Salvo Vosal on

Abbiamo già parlato approfonditamente di Acestream, il modo preferito dai pirati per vedere le partite in streaming gratis. I pirati invece che preferiscono pagare piccole somme mensili usano liste iptv private che ricordiamo essere illegali e molto pericolose.

Oggi però parliamo di Acestream e Kodi. In questa guida vedremo come fare andare bene i flussi Acestream su Kodi.

In moltissimi usano Kodi su TV Box Android collegati alle TV, bisogna ammettere in effetti che vedere le partite su un ampio schermo televisivo è decisamente più appagante. Se volete rendere smart la vostra TV spendendo poco potete date un’occhiata alla nostra guida ai migliori TV Box che il mercato offre in ogni fascia di prezzo.

Kodi funziona davvero bene anche su Fire Stick TV di Amazon, per saperne di più sull’installazione consultate la nostra guida.

Alcune premesse

Vi ricordiamo che Acestream e Kodi come torrent non sono illegali di per sé, ma sono applicazioni di cui si può fare anche un uso illegale. Noi vi consigliamo di evitare di fare i pirati e di usare una delle molte offerte per vedere le partite sul vostro PC sulla TV.

Vedere le partite in streaming su una linea lenta e instabile non può che rivelarsi una pessima esperienza, per questo se avete una rete che scende spesso sotto gli 8 Mb/s (potete controllare con un semplice speedtest), vi conviene valutare di passare alla Fibra visto che con i nuovi contratti si paga meno che con le vecchie ADSL (quindi potreste risparmiare e nel mentre avere una linea adatta allo streaming).

Molti portali internazionali quando si parla di Kodi e streaming non esitano a consigliare una VPN per salvaguardare la propria privacy e migliorare lo streaming, potete sapere cosa c’è di vero consultando il nostro approfondimento.

Passiamo adesso a Plexus, alla sua installazione al suo utilizzo.

Cosa è Plexus?

Plexus è un addon non ufficiale di Kodi che permette di utilizzare i flussi P2P (non solo Acestream ma anche di Sopcast).

Questo addon è necessario perchè di suo Kodi non riesce a gestire questo tipo di flussi, che però sono i più utilizzati per lo streaming delle partite per via della loro stabilità.

Come sa bene chi conosce Acestream, i flussi P2P sono più stabili degli altri perchè sono collaborativi, quindi un maggior numero di persone connesse non fa collassare il server (come nel caso delle liste IPTV pubbliche) ma invece migliora la visione per tutti.

Come si installa Plexus su Kodi?

L’installazione di Plexus è davvero semplice, l’addon è perfettamente compatibile sia con Kodi 16 che con Kodi 17.x Krypton. Ecco i pochi passi necessari all’installazione:

  • Scaricate il pacchetto di Plexus;
  • Seguite la semplice procedura per l’installazione degli addon non ufficiali su Kodi (gli abbiamo dedicato una guida rapida);
  • Infine avviate l’addon installato, ed apparirà la procedura di auto-configurazione
    • Vi chiederà in successione se volete che Plexus scarichi i moduli di Sopcast ed Acestream vi consigliamo di dare il vostro assenso ad entrambi.

Per chi ha difficoltà ad usare i pacchetti .zip (che non sono pratici sui dispositivi con iOS e su Fire TV stick), è consigliabile installare Plexus da repository, la procedura è molto semplice, e il pacchetto di Plexus è disponibile su diversi repo italiani e stranieri (consultate la nostra lista completa dei migliori repository).

Una volta installato e correttamente configurato Plexus, di fatto lo vedrete pochissimo, una volta cliccato su un link Acestream o Sopcast partirà il pre-buffering e poi la diretta.

Dove trovo su Kodi i flussi Acestream da avviare con Plexus?

I flussi P2P sono davvero diffusi e presenti in un gran numero di addon privati dedicati allo streaming degli eventi sportivi e del calcio, abbiamo già trattato i migliori in un precedente post che vi invitiamo a consultare.

La nostra guida su come vedere i flussi Acestream su Kodi è arrivata alla sua conclusione, ci auguriamo di essere riusciti ad essere chiari concisi e puntuali. Se avete qualche dubbio, o qualche osservazione non esitate a lasciarci un commento.

L'articolo Acestream su Kodi: guida all’installazione di Plexus appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Leggi il contenuto originale su Linux – ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia

Written by: Salvo Vosal