Canonical rilascia Snapcraft 2.28

by Matteo Gatti on

Canonical ha rilasciato Snapcraft 2.28, maintenance update del tool per il packaging che permette agli sviluppatori di creare uno Snap.

Un mese e mezzo dopo il rilascio di Snapcraft 2.27 gli sviluppatori hanno rilasciato questo aggiornamento che è già presente nei repositories di Ubuntu 17.04 Zety Zapus.

Snapcraft 2.28

Sono incluse un totale di 55 modifiche che hanno reso il tool più efficace rispetto alla precedente versione. Aggiornati i plugin python, kernel, godeps, plainbox-provider e catkin.

Introdotta la possibilità di settare lo User-agent nelle store requests e il supporto per le diverse versioni di un package (stage-packages). Snapcraft 2.28 aggiunge poi ROS (Robot Operating System), aggiorna l’FTP source e rimuove il tomcat-snap. Ogni sviluppatore può ora lanciare individualmente la suite autopkgtest.

Snapcraft 2.28 dovrebbe arrivare presto su Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus) e Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak). Per tutti i dettagli vi rimando alle note di rilascio.

Release note

Canonical rilascia Snapcraft 2.28

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo Canonical rilascia Snapcraft 2.28 sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti