Fedora 39: il rilascio slitta al 7 novembre

by Marco Giannini on



Il rilascio di Fedora 39 è stato rimandato al prossimo 7 novembre. La decisione è stata presa nel consueto incontro Go/No-Go degli sviluppatori a causa di due bug emersi prima della finalizzazione della distro.

Il bug (2246385) - F39 RC1.2 images have sometimes "RC" in their name, un bug a dire il vero di poco conto che riguarda il fatto che alcune spint di Fedora hanno RC nel nome del file mentre altre no, e questo potrebbe causare problemi, ad esempio, nei programmi per la verifica del checksum

Il bug (2246410) - Failed media check immediately disappears on bare metal, shows a black screen instead, un bug ancora in fase di studio, legato al fatto che, quando il controllo del supporto fallisce, dovrebbe essere visualizzato un messaggio di errore, in modo che gli utenti sappiano che il loro supporto di installazione è danneggiato. Il messaggio non viene generato e l'utente dunque non viene informato che il supporto di installazione è danneggiato e necessita di essere ricreato.

Il prossimo incontro Go/No-Go finale per Fedora 39 si terrà giovedì 02 novembre 2023. Se tutto andrà per il verso giusto la distro verrà rilasciata il prossimo 7 novembre.

Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini