Firefox diventerà l’unico grande browser Android a supportare un ecosistema di estensioni aperto

by Marco Giannini on



Dopo anni di attesa sta per tornare una delle funzionalità più richieste dagli utenti di Firefox per Android. Sto parlando ovviamente del supporto completo alle estensioni su Firefox per Android. 

Il supporto alle estensioni di Firefox per Android è stato presente sino al 2020, data in cui Mozilla decise di aggiornare il motore di rendering del browser lanciando la nuova versione che attualmente tutti usiamo.

Nel tempo il supporto alle estensioni è stato via via reintrodotto con una serie di estensioni verificate e utili come uBlock Origin, ma un vero supporto completo alle estensioni non è mai arrivato.

Adesso fortunatamente le cose stanno per cambiare. Mozilla ha infatti pubblicato sul blog ufficiale una chiamata alle armi per gli sviluppatori di terze parti. Nei prossimi mesi Mozilla lancerà il supporto per un ecosistema aperto di estensioni su Firefox per Android su addons.mozilla.org (AMO).  La data di lancio definitiva verrà annunciata ad inizio settembre, ma è lecito aspettarsi un lancio prima della fine dell'anno.

Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini