Humble Indie Bundle 18: ricco arsenale di giochi per Linux

by Matteo Gatti on

Preparate portafoglio e joypad e accomodatevi perchè è uscito l’Humble Indie Bundle 18.

Gli Humble Bundle, sono una serie di raccolte di videogiochi, album musicali o ebooks vendute e distribuite online ad un prezzo stabilito dell’acquirente. Le raccolte sono solitamente offerte in periodi più o meno regolari, della durata di due settimane; sebbene spesso, dopo qualche giorno dall’inizio del periodo di vendita, vengano aggiunti giochi o materiale bonus per coloro che hanno già acquistato la raccolta o che decidono di pagare un prezzo superiore a quello medio.

Le prime raccolte consistevano di videogiochi indipendenti multipiattaforma forniti senza DRM, mentre le più recenti comprendevano anche videogiochi prodotti da sviluppatori affermati e note case videoludiche. Il ricavato delle vendite è suddiviso fra gli sviluppatori dei videogiochi, l’associazione che gestisce gli Humble Bundle, e una o più associazioni di beneficenza, tra cui Child’s Play, l’Electronic Frontier Foundation, charity: water e la Croce Rossa Americana. All’acquirente è lasciata la possibilità di scegliere come suddividere l’importo pagato tra questi gruppi.

Humble Indie Bundle 18 Games

Tutti i giochi del bundle sono privi di DRM e possono essere ‘riscattati’ mediante il proprio account Steam, piattaforma di Valve. Inoltre sono tutti compatibili con OS GNU/Linux.

Per le prossime due settimane l’offerta prevete un pacchetto di tre giochi: Ziggurat, Windward e SteamWorld Heist. Personalmente ho giocato solo al primo dei tre e vi assicuro che il divertimento è garantito, con la vostra bacchetta magica dovrete avventurarvi in un mondo pieno di nemici…

Pagando un prezzo leggermente superiore alla media, che al momento si aggira attorno ai 6.80€, potrete assicurarvi Kentucky Route Zero (season pass), Beholder e Goat Simulator: GOATY (DLC compresi). Ulteriori giochi verranno aggiunti alla lista entro una settimana.

Pagando circa 12€ vi assicurerete tutti i giochi precedenti ed Owlboy noto platform pubblicato nel 2016 da D-Pad Studio. Attualmente sono stati venduti quasi 70’000 bundle, non male considerando che mancano ancora 13 giorni di vendite!

Interessati? Curiosi? Fatevi un giro sul sito ufficiale.

Humble Indie Bundle 18: ricco arsenale di giochi per Linux

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo Humble Indie Bundle 18: ricco arsenale di giochi per Linux sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti