Il password Manager Dashlane ora supporta Linux

by Matteo Gatti on

Il popolare password manager Dashlane ora supporta ufficialmente Linux.

Il solo modo di proteggere i nostri account online consiste nell’utilizzare password robuste e uniche. Ricordarsele tutte a memoria è chiaramente impossibile, ecco perchè torna utile un password manager.

Il popolarissimo Dashlane finalmente supporta Linux. Il pasword manager è veramente ben fatto, soprattutto a livello di interfaccia grafica. Purtroppo non è presente un client per Linux ma da oggi la web app supporta il pinguino. Sono inoltre presenti estensioni sia per Chrome che per Firefox.

Sia che usiate la web app o che preferiate optare per un’estensione dovrete aggiungere e salvare le vostra password direttamente nel browser senza appoggiarvi ad alcuna desktop app.

Il password Manager Dashlane ora supporta Linux

Dashlane vanta oltre 9 milioni di utenti e aggiungendo il supporto per Linux (e ChromeOS) la sua popolarità non può che crescere presto.

Offre numerose funzioni utili ad esempio il sistema vi avvisa se avete scelto una password debole o se la utilizzate per più servizi. E’ possibile andare a generare in modo automatico una password sicura.

Dashlane è un progetto nato per Windows e Mac. Negli anni abbiamo creato le app per iOS e Android e aggiunto il supporto per Firefox, Safari e Internet Explorer. Con Dashlane 5 introduciamo il supporto per Linux, Chromebook e Edge. Gestire un’infrastruttura di quessto tipo che permetta ai nostri utenti di accedere alle loro password ovunque si trovino è chiaramente costoso per noi, ma era il momento giusto per fare questo investimentoqueste le parole di Alexis Fogel.

Un’altra feature importante che è stata introdotta è la 2FA ovvero l’autenticazione a due fattori.

Le alternative a Dashlane non mancano, da LastPass passando per Keepass ognuno ha il suo preferito. Se siete interessati aprovare Dashlane vi rimando al sito ufficiale.

Il password Manager Dashlane ora supporta Linux

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo Il password Manager Dashlane ora supporta Linux sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti