La versione commerciale di Deepin Linux, Tongxin UOS, conta 3 milioni di utenti paganti

by Marco Giannini on



Tongxin UOS, la versione commerciale di Deepin Linux, ha stabilito un invidiabile record in terra natia. Stando al comunicato stampa rilasciato da Tongxin Software, la società che guida sviluppo e commercializzazione della distro, Tongxin UOS viene usata in Cina da oltre tre milioni di utenti paganti diventando così il primo sistema operativo in Cina a raggiungere questo obiettivo.

Tongxin Software ha creato tre importanti centri di sviluppo a Pechino, Wuhan e Guangzhou. Inoltre, Tongxin Software ha raggiunto una cooperazione globale con oltre 20 produttori di periferiche e agenzie di certificazione per creare un ambiente fisico di test di verifica esterno di oltre 1.000 metri quadrati.

Tongxin Software ha creato laboratori congiunti con i principali produttori di chip come Loongson, Feiteng, Haiguang, Zhaoxin, Sunway e Intel, ha raggiunto una cooperazione approfondita con Kunpeng Computing e ha formulato chiari obiettivi di sviluppo annuali per ciascun progetto e la definizione di standard di sviluppo pertinenti hanno complessivamente migliorato il punto di riferimento per la cooperazione tra Tongxin Software e i produttori di CPU.

Huawei Terminal, Lenovo Kaitian, Tongfang Computer, Sugon, Inspur, China Aerospace Science and Industry Corporation Second Research Institute 706, Boyd Computing, Tsinghua Unigroup e altri produttori di macchine leader a livello mondiale hanno successivamente raggiunto una cooperazione approfondita con Tongxin Software, raggiungendo il 100% compatibilità, adattamento e certificazione reciproca di tutti i modelli di macchine, nel pieno rispetto degli standard di produzione e spedizione di massa.

Sarà dunque la Cina a far alzare in futuro l'asticella dell'adozione di Linux in ambito desktop?

Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini