Linux Day 2017 di Milano: Ecco gli interventi

by Marco Giannini on

Lo scorso 28 Ottobre 2017 si è svolta l'edizione 2017 del Linux Day, la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta e alla condivisione.
In occasione del Linux Day, come da trazione, ho lanciato l'appello a tutti i lettori del blog di condivisione dei propri talk.


Ad inaugurare le danze ci ha pensato questa volta Roberto Innocenti (che ringrazio pubblicamente) che mi ha inviato il link ai talk del Linux Day 2017 di Milano. Roberto ha tenuto per l'occasione un talk dedicato al progetto Open Hardware PowerPC Notebook Labs di cui vi avevo parlato qualche tempo fa sul blog. L'intervento di Roberto è disponibile anche su Youtube.

Per quanto riguarda i talk del Linux Day 2017 di Milano tutto il materiale è disponibile nel formato Pentabarf xml all'indirizzo http://ldmi.gitlab.io/sd17/2017.xml

Per poter visualizzare il materiale sul vostro PC vi basterà installare ConfClerk sulla vostra distro.
Ad esempio, se siete su Ubuntu e derivate, per installare ConfClerk vi basterà dare da terminale

sudo apt install confclerk

Una volta avviato il programma vi basterà aggiungere l'url http://ldmi.gitlab.io/sd17/2017.xml e potrete visualizzare la scaletta con gli interventi e i link ai vari PDF.

Linux Day 2017 di Milano: Ecco gli interventi

Su Android è possibile utilizzare il programma Giggity che potete installare tramite il Google Play Store.

Linux Day 2017 di Milano: Ecco gli interventi




Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini