Microsoft vuole che Firefox passi a Bing come motore di ricerca predefinito

by Marco Giannini on

 

 Microsoft vuole che Firefox utilizzi Bing come motore di ricerca predefinito. L'indiscrezione, che ha dell'incredibile, è stata riporta dal sito internet The Information.

Come molti di voi sapranno, Google paga Mozilla per far si che Firefox utilizzi Goolge come motore di ricerca predefinito. L'accordo, che va avanti da anni e viene costantemente rinnovato, porta nelle casse di Mozilla notevoli quantità di denaro che contribuiscono a portare avanti lo sviluppo di Firefox. L'ultimo accordo stretto fra Google e Mozilla, stipulato nel 2020 e avente una durata di tre anni, ha portato nella casse della società dai 400 ai 450 milioni di dollari l'anno.

Adesso le cose potrebbero cambiare e Microsoft potrebbe prendere il posto di Google come motore di ricerca predefinito di Firefox per i prossimi anni a venire. Secondo il sito internet The Information i dirigenti di Bing hanno rivelato che Microsoft è in procinto di formulare una offerta per accaparrarsi la fetta di utenti Firefox, estendendo così il suo potenziale bacino di utenti.

Voi sareste favorevoli ad un accordo di questo tipo? Usereste Bing come motore di ricerca? Lo usate già?


Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini