Red Hat Enterprise Linux 8.4

by admin on

Red Hat Enterprise Linux 8.4 è da qualche giorno (19 maggio 2021) disponibile come GA.
Questa versione è stata rilasciata come previsto dalla cadenza pianificata di sei mesi.

RHEL 8.4 rispetto alle versioni precedenti semplifica gli aggiornamenti, fornisce opzioni aggiuntive per l’installazione su sistemi disconnessi e aggiunge la possibilità di utilizzare i repository OSTree con le immagini dei contenitori OCI.
In questa versione di RHEL troviamo l’AppStream Container Tools 3.0, che contiene le versioni più recenti di Podman, Buildah, Skopeo e runc.
Sono stati attivato anche nuovi Appstream: Python 3.9, Redis 6, PostgreSQL 13, MariaDB 10.5, GCC 10, LLVM 11, Rust 1.49 e Go 1.15.7.

RHEL 8.4 introduce anche due nuovi ruoli di sistema. Il primo è il ruolo di sistema RELP (Reliable Event Logging Protocol) per l’inoltro o la ricezione di messaggi di registro rsyslog con RELP. L’altro è un ruolo di sistema client SSH per configurare RHEL SSH in modo coerente e stabile per server e client SSH.

Sul fronte hardware, le GPU Intel Tiger Lake sono ora supportate in RHEL 8.4.

Release note di RHEL 8.4: https://access.redhat.com/documentation/en-us/red_hat_enterprise_linux/8/html/8.4_release_notes/index

Written by: admin

2 Comments

admin

A chi non interessa la parte di containers, interesserà sicuramente il nuovo ruolo SSH che consente di configurare il server SSH in maniera più puntuale. Quindi si tratta proprio di un rilascio interessante.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *