Restart Party al Tempio Valdese di Milano – 2 Ottobre 2021

by andreamtp on

Nell’ambito delle iniziative per la PRE-COP Summit ALL4CLIMATE abbiamo il piacere di segnalarvi questo Restart Party che si terrà

Sabato 2 Ottobre a Milano, dalle 14:00 alle 18:00

all’interno del tempio valdese di Via Francesco Sforza 12.

Da rifiuto a tesoro, questo è il senso della riparazione, il frullatore che non parte, il portatile che fa bizze, la bicicletta che non frena non sono oggetti rotti di cui disfarsi ma investimenti emotivi, spesso oggetti che ci ricordano persone care o momenti della nostra vita. La riparazione soprattutto l’auto riparazione restituiscono agli oggetti il loro valore.
Con l’autoriparazione recuperiamo il nostro rapporto con gli oggetti smettiamo di trattarli come cose usa e getta ma prolunghiamo la loro vita utile e con questo facciamo un grande regalo al nostro pianeta.

Alle 14.30 e alle 16:00 ci sarà la presentazione e proiezione del documentario “From trash to treasure” di Iara Lee (Lesotho, 2020), con l’intervento di Francesco Cara che ci parlerà di quanto si sta facendo a livello europeo per promuovere il “diritto alla riparazione” nell’ambito dell’economia circolare.

Per maggiori informazioni contattate Restarters Milano.

Restart Party al Tempio Valdese di Milano – 2 Ottobre 2021

Leggi il contenuto originale su PCOfficina

Written by: andreamtp