Rilasciato DraftSight 2019 SP0: gratis per Linux e macOS, a pagamento per Windows

by Marco Giannini on

Dassault Systèmes ha annunciato il rilascio di DraftSight 2019 SP0, la nuova versione del suo CAD multi piattaforma per Windows, macOS e Linux.

Per Windows ci saranno solo versioni a pagamento

Questa nuova release introduce una sgradita sorpresa per chi utilizzava la versione free di questo CAD in ambiente Windows: a partire da DraftSight 2019 SP0 la versione per Windows diventa esclusivamente a pagamento. Questo significa che gli utenti Windows una volta scaricato e installato DraftSight 2019 potranno utilizzare il software in versione di prova gratuita per 30 giorni e dopo tale periodo dovranno scegliere quale versione commerciale comprare. Inoltre non sarà più possibile scaricare di nuovo o accedere a qualsiasi versione precedente di DraftSight. Tutte le versioni di DraftSight (2018 o precedenti) cesseranno di funzionare dopo il 31/12/2019. Il mio consiglio spassionato per gli utenti Windows intenzionati a utilizzare ancora la versione 2018 è quella di non cancellare il programma per restare coperti almeno fino alla fine del 2018.

Continua ad essere gratuito per Linux e macOS

Per ora gli utenti Linux e macOS possono dormire sonni tranquilli in quanto DraftSight 2019 Beta per tali piattaforme continuerà ad essere gratuito, senza alcun costo.

Per maggiori informazioni su questo rilascio, per scoprire i costi della versione a pagamento per Windows e per scaricare la versione gratuita per Linux e macOS vi rimando alla pagina di download https://www.3ds.com/products-services/draftsight-cad-software/download-draftsight/

Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini