Surfshark lancia l’IP dedicato

by Marco Giannini on

Surfshark, il famoso servizio di VPN, amplia la propria offerta aggiungendo un nuovo servizio che potrebbe rilevarsi molto utile a molti di voi in ascolto.

A partire da oggi sarà infatti possibile avere un IP dedicato con Surfshark.



Cos'è un IP dedicato?

Grazie al servizio di IP dedicato avramo sempre a disposizione un indirizzo IP unico che possiamo utlizzare solo noi. Ogni volta che ci connettiamo al server VPN designato, otterremo lo stesso indirizzo IP. In questo modo avremo la protezione di una connessione VPN e un indirizzo IP fisso.


Quali sono i vantaggi del servizio IP dedicato di Surfshark?

È uno strumento eccellente per accedere a qualsiasi rete da remoto. 
L'IP dedicato di Surfshark assicurerà che il nostro indirizzo IP rimanga lo stesso ovunque noi andiamo senza dover dover stare a smanettare per raggiungere le nostre risorse di rete.
Inoltre, nessun altro raggiungerà le nostre risorse poiché hanno un indirizzo IP completamente separato.

Impedisce al nostro IP di entrare in una blocklist
Un indirizzo IP condiviso può essere sovraccaricato e utilizzato da persone con ogni tipo di intenzione. Ciò rende l'IP più soggetto a problemi come la blocklist, in cui l'indirizzo IP viene bloccato a causa delle azioni di altri utenti che condividono lo stesso indirizzo.
Utilizzando un indirizzo IP dedicato che solo noi possiamo usare eviteremo di incappare in questo tipo di inconvenienti.


Consente l'accesso ai servizi sensibili alle modifiche dell'IP
Un indirizzo IP dedicato facilita l'accesso a servizi, siti web o applicazioni che richiedono un indirizzo IP coerente. Può trattarsi di servizi bancari online, trading di criptovalute, gioco d'azzardo o qualsiasi altro sito (cof. cof. Netflix).


Riduce al minimo il numero di richieste CAPTCHA 

CAPTCHA è l'acronimo di "Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart". Diciamocelo, è un sistema odiato dalla stragrande maggioranza degli utenti.
Quando molte persone condividono lo stesso server VPN, i siti web possono identificare le richieste ripetitive come generate al computer. Di conseguenza, si ottengono più CAPTCHA del solito. Una soluzione per combatterli senza perdere la protezione della VPN è l'IP dedicato di Surfshark.

Non influisce sulla velocità o sulla configurazione rispetto ai normali server VPN.
Il servizio di IP dedicato di Surfshark funziona con tutti i protocolli VPN, anche con WireGuard. Non dovremo quindi scegliere tra il nostro protocollo di connessione preferito e il Dedicated IP. Inoltre, potremo connetterci su tutti i dispositivi che desideriamo oltre che configurarlo su un router per una soluzione all-in-one per tutti i nostri dispositivi.


Quali posizioni sono coperte?

Al momento il servizio è offerto nelle seguenti posizioni:

Stati Uniti - Los Angeles, News York, Dallas, San Jose
Regno Unito - Londra
Paesi Bassi - Amsterdam
Hong Kong (in arrivo
Giappone - Tokyo (in arrivo)
Germania - Francoforte (in arrivo)
Italia - Milano (in arrivo)
Sud Africa - Johannesburg (in arrivo)
Australia - Sydney (in arrivo)
Canada - Toronto (in arrivo)
Francia - Parigi (in arrivo)

Il numero di IP dedicati disponibili per posizione è limitato, il che significa che alcuni potrebbero non essere sempre disponibili per l'acquisto. Surfshark si impegna comunque ad ampliare il servizio.


Link affiliato



Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini