ZFS di default su Ubuntu 16.04

by Comunità informatica on

Cos'è ZFS?

Cita

Cosa è ZFS? Originariamente sviluppato per Solaris, è un'innovativo filesystem che vuole essere un mix dei filesystem Btrfs, EXT4,e XFS e del gestore di volumi LVM (Logical Volume Management). Il nuovo ZFS, sviluppato in questi giorni attraverso il progetto OpenZFS,presenta caratteristiche interessanti che lo rendono, probabilmente, il miglior filesystem disponibile al momento in quanto a stabilità.

Con caratteristiche come la riparazione automatica, efficiente compressione dei dati, controllo dell'integrità per prevenire la corruzione dei dati e la clonazione copy-on-write, ZFS sarà il filesystem perfetto.

Fonte.

Ho aspettato per un bel po' l'arrivo di questo filesystem su sistemi GNU/Linux, prima utilizzato quasi solo ed esclusivamente in ambito server Solaris/BSD.

 

Supporto:

Hai bisogno di aiuto? Entra nel nostro forum o nella nostra chat per il supporto tecnico! Puoi anche farlo dalla nostra App! Scaricala da Play Store! Vuoi tenerti aggiornato? Allora seguici sui nostri social Facebook e Twitter!  Ora abbiamo anche un gruppo facebook per i consigli sugli acquisti! 

SMARTPHONE AL PREZZO PIÙ BASSO D’ITALIA

Cerchi uno Smartphone scontato? Vai su Smartylife e utilizza il codice sconto ITALIAUNIX per gli smartphone e ITAUNIXACCESSORI per gli accessori! 

Leggi il contenuto originale su Comunità informatica

Written by: Comunità informatica