La Beta di Brave Search Beta disponibile per tutti

by Marco Giannini on


Brave Software ha annunciato la disponibilità della versione Beta di Brave Search, il motore di ricerca votato alla privacy alternativo e indipendente.

Brave Search è disponibile in versione beta a livello globale su tutti i browser Brave (desktop, Android e iOS) come una delle opzioni di ricerca insieme ad altri motori di ricerca e diventerà la ricerca predefinita su Brave entro la fine dell'anno. È anche disponibile da qualsiasi altro browser su search.brave.com. 

Brave Search si basa su un indice completamente indipendente e non tiene traccia degli utenti, delle loro ricerche o dei loro clic.

Brave Search è stato annunciato lo scorso marzo quando Brave ha acquisito Tailcat e da allora ci sono stati oltre 100.000 utenti che si sono registrati per l'accesso in anteprima e per i test. 

Ma cosa distingue Brave Search dagli altri motori di ricerca? Brave Search è diverso dagli altri motori di ricerca perché utilizza un proprio indice e segue principi diversi:


  • Privacy: nessun tracciamento o profilazione degli utenti. 
  • User-first: l'utente viene prima di tutto, non le industrie della pubblicità e dei dati. 
  • Indipendenza: Brave ha il proprio indice di ricerca per rispondere a domande comuni in privato senza fare affidamento su altri provider. 
  • Scelta: presto, opzioni per la ricerca a pagamento senza pubblicità e la ricerca supportata dalla pubblicità. 
  • Trasparenza: nessun metodo o algoritmo segreto per influenzare i risultati e presto modelli di ranking aperti curati dalla comunità per garantire la diversità e prevenire pregiudizi algoritmici e censura totale.
  • Senza soluzione di continuità: la migliore integrazione tra il browser e la ricerca senza compromettere la privacy, dalla personalizzazione ai risultati immediati mentre l'utente digita.
  • Apertura: Brave Search sarà presto disponibile per alimentare altri motori di ricerca. 


Per saperne di più date uno sguardo alla pagina https://brave.com/search/

Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini