Ora potete installare Steam dallo Snap Store

by Marco Giannini on

Canonical sta puntando tutto per fornire ai videogiocatori la migliore esperienza di gioco possibile su di Ubuntu e per questo motivo ha iniziato a creare un team di sviluppatori che si occuperanno solo di questo.

Come parte di questi sforzi il primo passo è quello di semplificare il processo di configurazione dell'ambiente di gioco senza la necessità di aggiungere PPA per ottenere pacchetti o kernel all'avanguardia. Dato che Steam è la piattaforma numero uno per i giocatori su PC si è scelto di partire inizialmente proprio dal client Steam.


A tal fine è stato pubblicato un nuovo pacchetto in formato snap di Steam che porta con se tutto quello di cui abbiamo bisogno per eseguire giochi Steam tramite proton.

Lo snap di Steam è curato da Canonical (non si fa riferimento alla collaborazione con Valve n.d.r.) ed è attualmente etichettato come "accesso anticipato" quindi c'è da aspettarsi bug o mancanza di funzionalità.

Gli sviluppatori stanno già esaminando ulteriori miglioramenti futuri per l'esperienza di gioco, come fornire modi semplici per ottenere componenti più innovativi come i driver Mesa e il kernel e driver proprietari ancora più recenti.

Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini