Rilasciato deepin 20.2: migliorate le prestazioni e l’esperienza utente

by Marco Giannini on

Il team di Deepin Linux ha annunciato il rilascio di deepin 20.2. Questa nuova versione, oltre agli aggiornamenti delle applicazioni di DDE, include un'interfaccia utente ottimizzata, una migliore esperienza utente e alcune nuove funzionalità.


Nuovi Kernel e aggiornamento a Debian 10.8

I Kernel vengono aggiornati a Kernel 5.10 (LTS) e Kernel 5.11 (stabile) e il repository viene aggiornato a Debian 10.8 per una migliore stabilità e compatibilità. 

Prestazioni migliorate

deepin 20.2 riduce l'occupazione di memoria delle applicazioni oltre che introdurre delle ottimizzazioni che consentono un avvio più rapido dei componenti di sistema e delle applicazioni desktop.
Oltre a questo, grazie all'ottimizzazione del codice, godremo di prestazioni di sistema migliorate e di una esperienza utente più fluida.

File Manager

La ricerca full-text avanzata consente di trovare rapidamente file o cartelle. File Manager supporta la modifica dei nomi dei dischi non montati, visualizza le informazioni in modo più chiaro e ottimizza le operazioni sui file in diversi scenari, rendendo il File Manager più comodo da usare.

File Manager


Utility Disco

Utility Disco ha una nuova funzionalità: verifica o ripara i settori danneggiati, aggiunge il supporto per le partizioni FAT32 e NTFS e risolve alcuni problemi, aiutandoci a proteggere la salute del disco.

Rilasciato deepin 20.2: migliorate le prestazioni e l'esperienza utente
Disk Utility


Mail

Mail supporta ora nuove funzionalità: invia e-mail all'ora specificata, firme e-mail, cattura schermo, ecc. Ottimizza inoltre molte regole in diversi scenari come recezione e invio di e-mail, rierca di e-mail, etc.

Rilasciato deepin 20.2: migliorate le prestazioni e l'esperienza utente
Mail


Downloader

Con Downloader possiamo gestire il download dei file. È intuitivo e supporta più protocolli di download, inclusi HTTP(s), FTP(s), BT, magnet link, etc.


Rilasciato deepin 20.2: migliorate le prestazioni e l'esperienza utente
Downloader


Maggiori informazioni e dove scaricarla

Per maggiori informazioni su deepin 20.2 vi invito a leggere le note di rilascio complete che trovate a questo indirizzo.
Potete scaricare deepin 20.2 ai seguenti link




Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini