Archos GranitePhone, $850 a prova di Hacker

by Comunità informatica on

GranitePhone monta il sistema operativo GraniteOS, sviluppato da Sikur e basato su Android, cripta ogni bit del telefono a partire dalla home screen, per passare al registro delle chiamate, i messaggi di testo, i contatti e qualsiasi tipo di dato sensibile, e non, presente sul telefono.

A detta dell'azienda produttrice il software dello smartphone non presenta backdoor. Inoltre una copia di backup di tutti i dati del telefono è salvata all'interno del cloud di Sikur.

Dal lato hardware, però, GranitePhone si presenta come uno smartphone di fascia media, monta il processore Qualcomm 615, accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna non espandibile. L'abbondante display di 5 pollici Full HD dovrebbe consentire la visione fluida e chiara di media e applicazioni, mentre le fotocamere posteriore e anteriore, rispettivamente da 16 e 8 Megapixel dovrebbero assicurare scatti di buona qualità. Il tutto è alimentato da una batteria da 2700 mAh che, se rapportata al processore dovrebbe assicurare una buona autonomia.  

La killer feature di questo dispositivo è proprio la sicurezza, che come le altre cose ha un prezzo. GranitePhone viene venduto a 850 Dollari, quindi prima di acquistarlo pensate bene al valore della vostra sicurezza.

Se volete scoprire qualcosa in più riguardante questo smartphone visitate il sito ufficiale: http://www.granitephone.com/

Leggi il contenuto originale su Comunità informatica

Written by: Comunità informatica