Disponibile KDE Frameworks 5.35

by Matteo Gatti on

Gli sviluppatori del KDE Project hanno annunciato KDE Frameworks 5.35.0.

Una nuova maintenance update della suite di KDE è ufficialmente disponibile con una buona serie di nuove funzioni e migliorie per tutti i componenti supportati.

KDE Frameworks 5.35.0 è un major update che contiene circa 55 modifiche, introduce nuove funzioni nella maggior parte dei core components usati da Plasma 5. Gli sviluppatori hanno corretto la maggior parte dei bug scovati nella release precedente (Frameworks 5.34.0) rilasciata circa un mese fa.

Disponibile KDE Frameworks 5.35

E’ stata migliorata la gestione delle notifiche d’errore per Attica e aggiunto il supporto alla tray icon per VLC Media Player in Plasma. Aggiunto un template per l’applet Plasma QML e un nuovo modulo FindGperf.

Tra gli altri componenti che hanno ricevuto piccole modifiche in questa versione della suite troviamo: BluezQt, KActivitiesStats, KPeople, KDE Doxygen Tools, KNotification, KAuth, KI18n, KCodecs, KNewStuff, KCoreAddons, KWindowSystem, KDBusAddons, KWidgetsAddons, KDeclarative, KEmoticons, KIO, KXMLGUI, and KHTML. Migliorato il supporto a KDELibs 4, Breeze icons, KWayland, KWallet Framework e KFileMetaData.

Questa release rientra nel piano di rilasci mensili pianificati da tempo dal team di KDE. Ora che KDE Frameworks 5.35.0 è stato ufficialmente rilasciato non dovrete attendere molto tempo per vederlo nei repo della vostra distribuzione di riferimento.

Disponibile KDE Frameworks 5.35

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo Disponibile KDE Frameworks 5.35 sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti