La progressive web app di Microsoft Teams è ora disponibile su Linux

by Marco Giannini on

Lo scorso mese di settembre vi avevo parlato della decisione di Microsoft di ritirare il client desktop di Microsoft Teams per Linux e di sostituirla con una progressive web app.

La scelta di rilasciare una PWA di Microsoft Teams per Linux è stata dettata dall'esigenza di allineare il software con la versione per Windows, consentendo agli utenti Linux di Microsoft Teams funzionalità come effetti di sfondo, reazioni, visualizzazione galleria etc. 

Bene, a distanza di qualche mese dall'annuncio la PWA di Microsoft Teams per Linux è ufficialmente disponibile per l'utilizzo sui nostri browser compatibili ovvero Microsoft Edge e Google Chrome.

Come detto pocanzi la PWA offre l'accesso a più funzionalità, inclusi sfondi personalizzati, visualizzazione galleria, reazioni, la funzione alza una mano nelle riunioni, nonché visualizzazioni galleria di grandi dimensioni e modalità Insieme. La PWA offre anche funzionalità simili a quelle di un'applicazione desktop, come notifiche di sistema per chat e canali, un'icona del dock con i rispettivi controlli, avvio automatico dell'applicazione e accesso facilitato alle autorizzazioni delle app di sistema.




La PWA di Microsoft Teams per Linux può essere utilizzata con la configurazione dell'accesso condizionato, applicata tramite Endpoint Manager, per consentire agli utenti Linux di accedere all'applicazione web di Teams utilizzando Edge in modo sicuro. Ciò consente alle organizzazioni di utilizzare una soluzione di gestione degli endpoint unificata.


Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini