Lo sviluppatore Sean Davis adotta elementary OS

by Marco Giannini on

Sean Davis, uno dei nomi più conosciuti nella comunità di Xubuntu e di Xfce, ha deciso di contribuire allo sviluppo di elementary OS, mettendo così al servizio della distro le sue doti di esperto programmatore. A distanza di un due settimane dall'annuncio, ha pubblicato sul suo blog bluesabre.org un primo recap dei contributi che ha fornito, alcuni dei quali sono molto interessanti per chi come me non ha mai sopportato la gestione delle icone dell'area di notifica di elementary OS. Wingpanel Ayatana Indicator Così come me, Sean è un fan degli indicatori. Attualmente distro come Ubuntu fanno uso di AppIndicators e StatusNotifierItems. Queste soluzioni hanno un supporto piuttosto ampio e sono comunemente utilizzati da applicazioni di messaggistica (Discord, Slack, Telegram) e dalle applicazioni di sincronizzazione per i servizi cloud (Dropbox, pCloud, SyncThing). Per questo motivo si è messo al lavoro ed è riuscito ad aggiungere ad elementary OS 6 "Odin" (la prossima release di elementary attualmente in sviluppo) il supporto agli indicatori. Oltre a questo ha pubblicato una versione compatibile con elementary OS 5 "Hera". Miglioramenti in File Uno dei bug che erano ancora aperti su elementary OS 6 riguardava la finestra di avanzamento operazioni del file manager. Quando un file veniva copiato, la stringa che mostra l'avanzamento era ballerina a casa della larghezza diversa dei numeri (qui trovate un video relativo al problema). Questo problema è stato risolto da Sean Davis. Wingpanel Sound Indicator
Anche l'indicatore del suono è stato oggetto di interesse. Sean ha pubblicato una correzione per risolvere il problema della mancanza della copertina dell'album di Spotify che non veniva mostrata con le ultime versioni dell'indicatore.
Sta inoltre lavorando per risolvere il problema dei dispositivi audio bluetooth che vengono elencati come lettori musicali nell'indicatore.

Leggi il contenuto originale su Marco's Box

Written by: Marco Giannini