Ubuntu 16.04.4 Xenial Xerus arriverà il primo Marzo

by Matteo Gatti on

La quarta maintenace update di Xenial Xerus, Ubuntu 16.04.4 arriverà il 1° Marzo.

Come sapete se avete seguito LFFL di recente Canonical ha posticipato la quarta point release di Xenial Xerus, la quale sarebbe dovuta uscire il 15 Febbraio.

Il motivo è presto detto: Canonical vuole rilasciare la point release solo quando saranno pronti i fix per le vulnerabilità Meltdown e Spectre, e due vulnerabilità scoperte dai ricercatori di Google Project Zero. Un attacco che sfrutti un exploit di Meltdown consente ad un programma di accedere alla memoria (ovvero ai dati) di altri programmi e/o del sistema operativo stesso. Spectre ha conseguenze simili, ma metodologie diverse. E’ anch’esso in grado di ingannare altre applicazioni, anche (e soprattutto) quelle prive di errori o bug, per poter accedere ai loro dati.

Ubuntu 16.04.4 Xenial Xerus arriverà il primo Marzo

 

Lukasz Zemczak recentemente ha comunicato la nuova data del rilascio di questa quarta maintenance release, che, salvo imprevisti, dovrebbe essere il 1° Marzo

Le cose stanno andando per il verso giusto, abbiamo fissato Giovedì 1 Marzo come data per il rilascio. Contiamo di avere preparato tutti i fix di sicurezza necessari entro quella data” queste le parole di Zemczak nel consueto annuncio.

Ubuntu 16.04.4 LTS sarà la quarta di cinque point release e, in quanto versione LTS, sarà supportato fino al 21 Aprile 2021.

Ubuntu 16.04.4 Xenial Xerus arriverà il primo Marzo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo Ubuntu 16.04.4 Xenial Xerus arriverà il primo Marzo sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti