Ubuntu 18.04 LTS entra ufficialmente in feature freeze

by Matteo Gatti on

Steve Langasek ha annunciato che Ubuntu 18.04 LTS è ufficialmente entrato nella fase di Feature Freeze rispettando perfettamente la tabella di marcia.

Feature freeze implica che d’ora in avanti gli sviluppatori si concentreranno solo sulla risoluzioni di bug e non verrà aggiunta alcuna nuova funzionalità.
I pacchetti che sono stati caricati in bionic-proposed prima della deadline di feature freeze e che sono ancora bloccati li. Potranno essere fixati da oggi al giorno del rilascio definitivo dell’OS… anche se sussiste un piccolo problema.

Ubuntu 18.04 arriverà il 26 Aprile

Il problema è che ci sono oltre 800 pacchetti in attesa nel repo bionic-proposed. Se vogliamo fare un confronto, prima del rilascio di Ubuntu 17.10 Artful Aardvark i pacchetti erano solamente 110. Canonical chiede quindi agli sviluppatori e ai vari contributors di risolvere i problemi e dare il nullaosta al maggior numero di pacchetti possibile prima dell’arrivo della beta, attesa per il prossimo 8 Marzo.

E’ stato un ciclo di sviluppo intenso, abbiamo ben 822 pacchetti in attesa[…] vi chiediamo di aiutarci per quanto possibile[…]” queste le parole di Steve Langasek.

Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) sarà la settima LTS (Long Term Support) release da parte di Canonical e verrà supportata per 5 anni.

Il 5 Aprile arriverà la Final Beta e il lancio definitivo è atteso per il 26 Aprile.

Ubuntu 18.04 LTS entra ufficialmente in feature freeze

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo Ubuntu 18.04 LTS entra ufficialmente in feature freeze sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti