Le app della mela si possono portare su Linux?

by Matteo Gatti on

Il progetto Darling si prefigge lo scopo di rendere possibile l’esecuzione di applicazioni per OS X su Linux.

Darling sembrava essersi arenato ma, dopo diversi mesi d’inattività, sembra essere tornato in vita. Darling è costruito sulle basi di GNUStep, framework OpenStep in Objective C, integrando vari framework e librerie per rendere il sistema compatibile con i file binari di OS X/Darwin.

Il progetto in questione è molto complesso e potrebbero passare molti anni prima che venga portato a termine, giusto per citare l’esempio fatto anche sul sito ufficiale del progetto, lo sviluppo di Wine è durato ben 15 anni prima di vedere una release definitiva e “stabile”.

Alcuni dubbi legati al progetto riguardano i termini indicati nella licenza Apple ma sembra che essi non vengano violati dato che nessuna componente di Darling include codice al quale si fa riferimento nell’EULA (End-User License Agreemen, l’accordo di licenza con l’utente finale).

A oggi non è ancora possibile far funzionare alcuna app di macOS su Linux con una GUI, quindi il progetto è molto acerbo. Vi terremo aggiornati nel caso ci fossero sostanziali novità.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del progetto.

Le app della mela si possono portare su Linux?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

[Fonte]

L'articolo Le app della mela si possono portare su Linux? sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti