Se lo avete provato ad usare sotto Ubuntu 12.04 ve ne sarete certamente accorti, UNetbootin risente di un piccolo bug riguardante le applicazioni Qt4 eseguite con i privilegi di amministratore: ha un look in stile Windows 95.

Il programma funziona perfettamente ma è brutto. Per correggere questo obbrobrio, è sufficiente impostare il tema di Qt4 relativo all’utente root (amministratore). Per farlo, occorre innanzitutto installare il centro di configurazione adatto e poi avviarlo come amministratore:
sudo apt-get install qt4-qtconfig gksu qtconfig-qt4
State attenti: il nome del comando nella seconda riga è diverso dal nome del pacchetto, non è un errore. A questo punto, troverete il menu a tendina alla voce Select GUI Style dal quale dovrete scegliere GTK+. Fate clic su File > Save e chiudete il programma di configurazione. A questo punto vi basterà riaprire UNetbootin per avere un aspetto consistente. ;)

Leggi il contenuto originale su ubuntu – Andrea Lazzarotto


![[Guida] Eternal Terminal: connessioni SSH persistenti su GNU/Linux](https://www.feedlinux.com/wp-content/uploads/2021/01/eternal-terminal-install-300x139.png)



