Tastiera emoji per PC? Si, grazie ad un’estensione per Chrome

by Jessica Lambiase on

Gli emoji fanno ufficialmente (e sfortunatamente, in qualche caso) delle abitudini della maggior parte degli internauti di oggi: inserirne uno da mobile è un attimo, ma come fare se invece si utilizza un computer – il cui sistema operativo, spesso, non ha nessun tipo di tastiera emoji integrata?

Semplice: basterà affidarsi ad una piccola ma efficiente estensione per Google Chrome – che risponde ad Emoji Keyboard 2016 – ed ecco servita una tastiera emoji per PC completamente funzionante, accessibile tranquillamente sia da Windows, che da Linux che da OS X! Unico cavillo: ci sarà chiaramente bisogno di avere installato il browser Google Chrome!

Tastiera emoji per PC

Vediamo insieme come utilizzare Emoji Keyboard 2016!

Tastiera emoji per PC – Emoji Keyboard (2016)

La prima cosa da fare è aprire il browser Google Chrome e scaricare l’estensione, che – cosa importantissima – non richiede particolari permessi:

DOWNLOAD | Emoji Keyboard (2016) – Chrome Web Store

Subito dopo l’installazione, comparirà di fianco alla barra degli indirizzi un’icona a forma di emoji con gli occhiali da sole: cliccando su di essa avremo accesso alla tastiera appena installata. 

Il gioco è fatto: è sufficiente fare click sull’emoji o sugli emoji da inserire, queste verranno automaticamente copiate (anche tutte insieme) negli appunti. Non vi resta che incollarli premendo semplicemente CTRL+V dove desiderate, ad esempio su Facebook, Twitter, WhatsApp Web, Telegram Web… o anche in un programma esterno, come Word, Writer o qualsiasi altro, se ne avete bisogno!

L'articolo Tastiera emoji per PC? Si, grazie ad un’estensione per Chrome appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Leggi il contenuto originale su Linux – Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia

Written by: Jessica Lambiase